MySDAM riparte dal ciclismo PRO
- Posted by admin
- On 18 Luglio 2020
- ciclismo pro, giro under23
In attesa del via libera al ciclismo amatoriale, MySDAM si concentrerà su una serie di prestigiosi eventi riservati a ciclisti Professionisti ed Under23 in Italia e all’estero.

Oltre al timing verranno proposti una serie di servizi tecnologici innovativi, sviluppati su misura per il settore professionistico.
Segreteria, accrediti e controllo accessi
Sugli eventi targati RCS (Giro d’Italia, Strade Bianche, Milano Torino, Milano Sanremo, Gran Piemonte, Tirreno Adriatico) MySDAM fornirà un complesso pacchetto di servizi. Tra questi la gestione registrazioni, mediante un nuovo applicativo proprietario, la raccolta e la stampa degli accrediti ed un innovativo sistema di controllo accessi all’interno dei campi gara.
Servizi di timing
Per quanto riguarda il servizio di timing si comincia con il Campionato Italiano, in programma dal 21 al 23 Agosto, in provincia di Padova. Dal 24 al 28 ci si sposterà a Plouay (Francia) per i Campionati Europei patrocinati dalla UEC, per poi tornare entro i confini nazionali con il Giro d’Italia Under23. Ancora da definire le date della prima edizione del Giro di Romagna, anche questo dedicato agli U23. Altri importanti giri a tappe potrebbero aggiungersi nella parte conclusiva della stagione.

Un calendario eventi che rappresenta un’ardua sfida ma anche una grande opportunità per risollevarsi dalla lunga pausa forzata, dovuta all’emergenza sanitaria.