Dobbiaco Cortina sceglie MySDAM
- Posted by admin
- On 20 Maggio 2021
- dobbiaco cortina, sci di fondo
Dobbiaco Cortina, una delle più prestigiose granfondo di sci nordico, ha scelto di avvalersi dei servizi MySDAM per il triennio 2022-2024
La manifestazione è strutturata su due giorni di gare: sabato 5 Febbraio sarà protagonista la tecnica classica, con i campioni del circuito Visma Ski Classics e domenica 6 Febbraio andrà in scena la prova su tecnica libera.

MySDAM si occuperà di svariati servizi, offrendo un pacchetto completo a supporto dell’Organizzatore:
SEGRETERIA: le iscrizioni verranno gestite tramite la piattaforma ENDU. Verranno inoltre prodotte e confezionate le pettorine e gli altri accessori di gara. Verrà infine organizzato il tracciamento digitale della consegna delle buste tecniche presso l’ufficio gare.
TIMING: Il servizio si baserà sull’utilizzo di due tecnologie, come avviene per Marcialonga. Il Chip attivo sarà utilizzato per la gara elite, mentre gli amatori indosseranno un chip “usa e getta” cucito all’interno della pettorina. Verrà inoltre allestito un sistema fotofinish, secondo le specifiche di Ski Classics.
LIVE TIMING: i transiti e i risultati live saranno pubblicati sulla piattaforma ENDU. Verrà inoltre predisposto il sistema CIS (Commentator Information System) per lo speaker, i commentatori tv e la regia internazionale.
SERVIZIO FOTOGRAFICO: MySDAM si occuperà infine del servizio fotografico e della distribuzione delle foto tramite la piattaforma ENDUpix.
Il calendario si arricchisce con una prestigiosa e storica manifestazione che ha scelto di affidare a MySDAM un ampio pacchetto di servizi. Un’ulteriore conferma della crescita dal network nell’ambito degli sport invernali.
Paolo Orestilli – Responsabile Commerciale MySDAM